

Il Financial Times definisce Giorgia Meloni “astro nascente pronta a superare Salvini” dando per certo il prossimo sorpasso di Fratelli d’Italia nei confronti del Matteo centralista, che ha abbracciato in pieno il governo delle larghe intese di Draghi.
Una profezia quella del principale giornale economico finanziario del Regno Unito, alimentata dai sondaggi politici delle intenzioni di voto di Index Research, che danno la Lega di Salvini ancora in calo e prevedono una emorragia in Fratelli d’Italia della parte di elettorato di destra deluso dal governo dei tutti dentro.
Per Giuseppe Leoni leader di “Federalismo Sì” si tratta di una questione di “saggezza contadina”. “A primavera – dice Leoni – tutti si danno al giardinaggio o alla cura dell’orto e così anche Salvini, armato di vanga, si è messo al lavoro. Pure la Meloni è scesa in giardino con grande voglia di curare il suo orto ma si è munita di una zappa. Qual’è la differenza tra i due? Solo la cultura contadina può dare la giusta lettura. Chi usa la vanga arretra, chi la zappa avanza…”
Categorie:Editoriale