Editoriale

Coni, sport e turismo, nel giorno della conferma di Malagò alla guida del Coni, Leoni suggerisce al ministro Garavaglia di ripristinare i ponti delle festività religiose, che darebbero impulso al turismo. “Passerai alla storia come il ministro dei ponti a costo zero. Quello di Messina costa troppo! Pensaci!”.  


Coni, sport e turismo, il passo è breve. Tutto si interseca in un Paese che soffre la più grande crisi economica del dopoguerra.

In coincidenza con la rielezione di Giovanni Malagò, alla guida del Coni per il suo terzo mandato, il leader del Movimento Federalismo Sì, Giuseppe Leoni, presente al circolo del tennis di Milano, nella veste di presidente dell’Aero club Italia, commenta l’avvenimento come “risultato bulgaro”.
“Le votazioni – dice Leoni – si sono svolte al circolo del tennis di Milano, una vera rarità che il comitato Olimpico abbia abbandonato la sua sede romana del Foro italico, la precedente “esperienza” milanese risale al luglio 1946 con l’allora elezione alla presidenza di Giulio Onesti”.
Sport e turismo, tra l’altro, sono indissolubilmente legati e Leoni, in una lettera aperta inviata al ministro del turismo Massimo Garavaglia, che in questo fine settimana è atteso in Liguria, avanza un suggerimento.
“Oggi 13 maggio – ricorda Leoni – nelle vicine Svizzera, Austria e Germania, si festeggia l’Ascensione, 40 giorni dopo Pasqua, festa religiosa importante, e lunedì 24 maggio, ricorre la Pentecoste. Se è vero che il Pil del nostro Paese per 1/5 è dato dal turismo, ripristinando le feste si rimetterà in moto un fermento straordinario a costo zero. Per non dimenticare poi, San Giuseppe (festa di primavera) San Pietro e Paolo (festa di inizio estate). Passerai come ministro che ha fatto i ponti a costo zero – prosegue Leoni – Quello di Messina (ponte n.d.r.) costa troppo. Pensaci. E ricordati anche del mio Aero club, ente di diritto pubblico che vive dei contributi del Coni”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...